La Gioielleria Agostino Fugazzi, oltre a rappresentare i marchi che storicamente spiccano in questo settore come Casa Damiani, Giorgio Visconti e Chimento, ha una produzione propria di gioielli. Collabora inoltre con i clienti nella creazione di pezzi unici e personalizzati.
Il cliente è coadiuvato da gemmologi, diplomati presso l’Istituto Gemmologico Italiano, anche nella scelta delle gemme preziose, siano esse diamanti, pietre di colore o semi preziose, che creeranno l’emozione finale di un gioiello da indossare.
E’ questo forse l’aspetto più interessante da scoprire in una visita al negozio, oltre ovviamente a tutta una serie di “pezzi” preziosi come le penne, gli orologi e la pelletteria firmata Mont Blanc, il marchio migliore in questo campo.
Sono anche presenti, nelle preziose teche del negozio di Via XX Settembre, bellissimi pezzi di porcellana firmati dalla casa spagnola “Lladrò”.
All’interno dello show room, si possono inoltre ammirare creazioni in argento di maestri argentieri, oltre alla produzione di soluzioni di forme e di design sempre all’insegna di un’eleganza sobria e raffinata dagli effetti suggestivi e a volte rivoluzionari, come ad esempio la “Ottaviani International”.